top of page

La nostra Libreria

MA si configura come la naturale evoluzione di delle librerie di quartiere alle librerie green di nuova generazione, dove puntiamo con le nostre scelte di ecosostenibilità nei materiali, nelle innovazione degli arredi, nella smart intelligence e nel social entertainment, oltre a tante altre iniziative a diventare parte di un cambiamento quanto mai necessario per salvare il Pianeta.

Il progetto/concept delle librerie

MA Mondadori Bookstore è stato ideato e realizzato dallo Studio Ricciardi Architetti.

Tavola disegno 2-100.jpg

Ecosostenibilità & comfort

Tutti gli arredi riflettono il mood del concept l'idea di uno spazio aperto, la sensazione di un respiro libero, lento, incondizionato. Una vera sfida affrontata e tradotta con l'uso di pochi materiali, semplici ed ecocompatibili: multistrato marino di pioppo, ferro riciclato e il verde delle sansevierie, tre elementi declinati insieme ad un uso puntuale della luce. Tutto il resto è lasciato alla libera interpretazione. 

 

Tavola disegno 2 copia 2-100.jpg

Innovazione

Tutti i book exhibition modules riprendono la naturale curvatura dei tronchi degli alberi creando una sorta di galleria che avvolge il visitatore e che lo invoglia a prendere tutta la cultura possibile e farla propria. L'innovativa esposizione (brevettata) permette una visione dello scaffale netta e nitida da ogni angolazione lo si osservi e in totale relax. 

Senza-titolo-1.jpg

Smart intelligence

Tutti gli store sono dotati di totem multitouch display next generation on plexi, nel rispetto della indinpendence philosophy che caratterizza la nostra mission verso la generazione Z: web navigation, social entertainment, condivisioni di foto e momenti just in time, click & collect, oltre alla possibilità del self pay. 

SESTU.png

Social entertainment

All’interno del MA bookstore una galleria d’arte e fotografica, una buvette, una sala coworking per temporary office e forum multimediale per essere riconosciuti come luogo di cultura e aggregazione oltre un angolo Napoli, caratterizzato da una studiata scelta architettonica che rimanda all’impianto urbanistico della città e ai suoi decumani, visibili anche nel logo del brand . Tutto nel rispetto dei canoni della green next generation.

Foto Gallery Sestu.jpeg

Photo Art Gallery

PSX_20220214_210809.jpg

© 2023 by MA bookstore

bottom of page
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni